Mangiare a Pisa

Scopri il meglio della cucina Pisana

Pisa

Pisa è un museo a cielo aperto ma anche una città viva e moderna.

Pisa è una delle più famose città d'Italia. I monumenti più importanti sono in Piazza dei Miracoli, detta anche Piazza del Duomo, che è il più importante centro turistico della città; qui si possono visitare i monumenti religiosi, chiamati "miracoli" per la loro bellezza e originalità.

La bellezza di questa meta turistica al centro della Toscana non deve però ingannare. Pisa è un museo a cielo aperto ma anche una città viva e moderna i cui ritmi e la quotidianità sono scanditi da un'intensa vita giovanile. Anche se gran parte della vita notturna e di quella studentesca si svolge sui Lungarni, le passeggiate lungo il fiume Arno che attraversa la città, è frequente vedere nella Piazza dei Miracoli molti degli studenti che animano una delle sue Università, la Normale di Pisa, tra le più antiche, rispettate e ricercate al mondo. Sorge in piazza del Cavalieri, ospite del Palazzo della Carovana del grande Giorgio Vasari.

Oltre che per il turismo culturale Pisa, quasi a rinnovare la tradizione che la lega indissolubilmente al mare, è tornata recentemente ad essere un luogo di turismo balneare comprendendo nella sua municipalità sia luoghi come Marina di Pisa sia il litorale toscano che fa parte del Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.

Scopri il meglio a Pisa

94 km
La Spada
Via della Spada 62/r Firenze
95 km
Lorenzo de Medici
Via del Giglio, 49/51 r Firenze
96 km
Il Francescano
Largo Bargellini, 16 Firenze
105 km
Villa Vignamaggio
Via Petriolo, 5 Greve in Chianti