Mangiare in Chianti

Scopri il meglio della cucina Chiantigiana

Chianti

Chianti: il cuore della Toscana

Il Chianti è la zona collinare compresa tra Firenze e Siena, è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche. È anche la terra in cui si produce uno dei più buoni vini rossi del mondo: Il Chianti.

La zona del Chianti è il luogo ideale per viaggi tra borghi medievali, romantici vigneti e caratteristici paesaggi collinari. In ogni piccolo borgo è possibile imbattersi in cantine, castelli e fattorie e assaggiare il pregiato vino in una delle numerose enoteche.

Visti da una altura, e le alture non mancano, l'argento degli olivi, la verde geometria delle viti, le strade sottolineate dai cipressi, le gialle ginestre ai limiti dei boschi formano quadri tanto suggestivi e armonici da fare supporre un' unica mente ispiratrice.
Questo basterebbe per invogliare chiunque a conoscere questo territorio, anzi l'ideale visita della Toscana dovrebbe partire dal suo cuore, appunto il Chianti, per poi estendersi alle altre più note località turistiche che lo circondano, per meglio comprenderle.

Scopri il meglio del Chianti

5 km
Castello Vicchiomaggio
Via Vicchiomaggio, 4 Greve in Chianti
4 km
Villa Vignamaggio
Via Petriolo, 5 Greve in Chianti
180 mt
Giovanni Da Verrazzano
Piazza Matteotti, 28 Greve in Chianti
240 mt
Antica Macelleria Falorni
Piazza Matteotti, 71 Greve in Chianti