Cantinando in Chianti

Scopri il meglio delle aziende vinicole e delle cantine Chiantigianane

Chianti

Chianti: il cuore della Toscana

Il Chianti è la zona collinare compresa tra Firenze e Siena, è un susseguirsi di splendidi paesaggi segnati da fitti vigneti, boschi di castagni, querce e lecci, suggestivi borghi medievali, romantici castelli e affascinanti case coloniche. È anche la terra in cui si produce uno dei più buoni vini rossi del mondo: Il Chianti.

La zona del Chianti è il luogo ideale per viaggi tra borghi medievali, romantici vigneti e caratteristici paesaggi collinari. In ogni piccolo borgo è possibile imbattersi in cantine, castelli e fattorie e assaggiare il pregiato vino in una delle numerose enoteche.

Visti da una altura, e le alture non mancano, l'argento degli olivi, la verde geometria delle viti, le strade sottolineate dai cipressi, le gialle ginestre ai limiti dei boschi formano quadri tanto suggestivi e armonici da fare supporre un' unica mente ispiratrice.
Questo basterebbe per invogliare chiunque a conoscere questo territorio, anzi l'ideale visita della Toscana dovrebbe partire dal suo cuore, appunto il Chianti, per poi estendersi alle altre più note località turistiche che lo circondano, per meglio comprenderle.

Scopri il meglio del Chianti

370 mt
Vecchie Terre di Montefili
Via San Cresci, 45 Greve in Chianti
11 km
Tenuta la Novella
Via Musignana, 11 Greve in Chianti
4 km
Villa Vignamaggio
Via Petriolo, 5 Greve in Chianti
17 km
Villa Spoiano
Via di Spoiano, 2 Tavarnelle Val di Pesa